Iaido, l'arte del samurai

Lo Iaido e' considerato da molti l'essenza moderna del Budo. Equilibrato nei suoi movimenti, semplice nella sua eleganza, lo Iaido e' pervaso da una serie di relazioni profonde: un respiro, un taglio, una vittoria. Lo Iaido incorpora in se il minimalismo estetico giapponese, dove ogni movimento e' marcato dalla profondita' spirituale derivante da centinaia di anni di studio nel massimo rispetto della vita e della morte. Oggi lo iaido e' una via aperta a tutto il mondo, che porta all'amicizia, al rispetto e all'onesta'.

lunedì 8 luglio 2013

Il respiro delle orecchie

Quando mi si aprono le trombe di Eustacchio e comincio a respirare anche dalle orecchie, allora vuol dire che non mi sono risparmiato!

che figata!

i limiti, i limiti, quanti hanno provato i propri limiti fisici?

il limite non è una barriera, è uno stato fisico (e dai, anche un pò psichico così Antonio è contento), che non significa che non ci si possa stare per un determinato tempo, ma solo che da li non puoi in nessun modo aumentare, alzare, andare oltre. ma, a volte, si ha quasi la sensazione che si possa tenere quello stato indefinitivamente, ma credo che ad esagerare ci sia il collasso, o la morte. Di sicuro meglio fermarsi, soddisfatti e stremati.

Poi c'è la birra.....

che figata!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie se lasci un commento, ti prego solo di non offendere persone che non conosci.