Iaido, l'arte del samurai

Lo Iaido e' considerato da molti l'essenza moderna del Budo. Equilibrato nei suoi movimenti, semplice nella sua eleganza, lo Iaido e' pervaso da una serie di relazioni profonde: un respiro, un taglio, una vittoria. Lo Iaido incorpora in se il minimalismo estetico giapponese, dove ogni movimento e' marcato dalla profondita' spirituale derivante da centinaia di anni di studio nel massimo rispetto della vita e della morte. Oggi lo iaido e' una via aperta a tutto il mondo, che porta all'amicizia, al rispetto e all'onesta'.

mercoledì 16 ottobre 2013

Ma non ti pesa mai?

dialogo.

- ma non ti pesa mai andare al dojo? -

- Mai! -

- mhhhhh -

- cioè, non lo so, non mi pare -

-mhhhhh -

- ma no, io sono fatto così, ne ho bisogno, lo facevo anche quando ero da solo, ora con l'impegno in più dell'insegnamento.... -

- mhhhh -

- ma no, settimana scorsa anche con la febbre -

- mhhhh-

- cioè, non lo so, ci devo pensare -

- umh -

Ci ho pensato, ed in effetti vorrei cercare di dire che mi pesa, che qualche volta mi pesa, o che mi è pesato.
.... non ricordo!

2 commenti:

  1. :-) mmmhhh...mi pesa prima di arrivare...forse..poi prendo il mio Iaito...è leggero...e tutto acquista un senso...ora mi peserebbe non esser venuto ad allenarmi....mmhh...tutto ha un suo peso specifico..anche la passione..
    Mucchiù

    RispondiElimina
  2. mmhhh ci ho pensato bene...a dire il vero non mi pesa neppure prima...Sono gli istanti che precedono e seguono una grande emozione che riescono davvero a definirla e renderla unica...
    Mucchiù

    RispondiElimina

Ciao, grazie se lasci un commento, ti prego solo di non offendere persone che non conosci.