Iaido, l'arte del samurai

Lo Iaido e' considerato da molti l'essenza moderna del Budo. Equilibrato nei suoi movimenti, semplice nella sua eleganza, lo Iaido e' pervaso da una serie di relazioni profonde: un respiro, un taglio, una vittoria. Lo Iaido incorpora in se il minimalismo estetico giapponese, dove ogni movimento e' marcato dalla profondita' spirituale derivante da centinaia di anni di studio nel massimo rispetto della vita e della morte. Oggi lo iaido e' una via aperta a tutto il mondo, che porta all'amicizia, al rispetto e all'onesta'.

martedì 11 settembre 2012

Ma come può essere?

Questi ultimi mesi del gruppo sono stati alquanto effervescenti!
Effervescente rende bene la sensazione del mio animo difronte a quanto è successo.
Bollicine che salgono liberando il naso, accarezzano i timpani, stimolano i canali lacrimali e bruciano piacevolmente la gola.

Mi è chiaro che questo periodo particolare non è ancora finito, altre cose sono li fuori ad aspettare il loro turno, turno dettato da benevoli e malevoli Tengu, spiritelli dei boschi che si divertono e si alimentano delle nostre passioni.

Ieri sera, una strana passione mi è accaduta: quella che doveva e poteva essere una dolorosa notizia, si è invece rivelata una strana e compiacente sensazione di completamento.

Un allievo che va, un bravo allievo, dovrebbe essere un piccolo pizzicotto al cuore, invece a me è sembrata più una carezza all'anima.

La piacevole conferma di avere fatto qualcosa di buono e di aver ricevuto in cambio qualcosa di molto più buono e molto più bello.

Continuo a pensare di essere molto fortunato.

Grazie infinite Jacopo, a presto.






1 commento:

  1. già...tanto dipende anche dalla nostra predisposizione in quel momento ad accogliere notizie...jacopo "va" ma il periodo trascorso in dojo insieme sicuramente lo ricorderà con un sorriso sulle labbra!...i nostri "party", le varie buone occasioni per bere e stare in compagnia...beh..piu' unici che rari!!!
    in bocca al lupo e a presto!
    ale

    RispondiElimina

Ciao, grazie se lasci un commento, ti prego solo di non offendere persone che non conosci.